Al culmine di due giornate straordinarie è il Dart Club Rambla Steel a diventare Campione d'Italia di freccette a squadre 2023, in un torneo competitivo come in poche altre occasioni.
I veneti, giunti alla fase finale con una formazione di altissimo livello, hanno battuto in finale i friulani del Ponte San Quirino (già campione nel 2019).
Ma è l'intero cammino che è stato formidabile, grazie a una serie di vittorie di prestigio contro avversari di alto livello e diverse insidie sul percorso. Già a cominciare dalla fase a gironi gli atleti del Rambla Steel hanno superato il DC Appaloosa e il DC Talk of the town, ha poi fatto seguito un ostico ottavo di finale contro il DC Joe Bar, un quarto di finale al cardiopalma contro i campioni uscenti dell DC Animal House, per poi imporsi con un perentorio 5-1 sulla sorprendente formazione lombarda del DC La Bussola.
Non facile neanche la semifinale del DC Ponte San Quirino che riesce a spuntarla solo alla partita decisiva contro i mai domi giocatori del DC Supersonic, dopo aver dominato la prima parte del torneo con vari 5-0 compreso il quarto di finale contro i giovanissimi terribili degli Underdogs Roma, autori di un ottimo torneo.
Foto altre squadre premiate nella pagina dedicata
Tabellone Completo Campionato Italiano di Freccette a Squadre 2023
Tutti i referti del Campionato di Serie A 2023
Nel Trofeo B-Cup si impongono i triestini dei Blue Bears, al loro secondo successo in questa competizione, battendo in finale i romagnoli del Wacky Darts.
Terzi i romani dell'Emicragna e i lombardi del Doppio Urlo.
Tabellone completo trofeo B-CUP 2023
Tutti i referti del Campionato di B-CUP 2023