La Federazione Italiana Gioco Freccette è felice di annunciare la partecipazione della squadra Campione d'Italia in carica, il DC Rambla Steel, alla prima edizione della WDF Dart Champions League.
Nella news tutte le informazioni
La Federazione Italiana Gioco Freccette è felice di annunciare la partecipazione della squadra Campione d'Italia in carica, il DC Rambla Steel, alla prima edizione della WDF Dart Champions League.
Questo prestigioso torneo a inviti, organizzato dalla World Darts Federation in collaborazione con la Deutscher Dart Verband, la federazione tedesca delle Freccette, si terrà in Germania il 10 e 11 agosto 2024.
La Dart Champions League è riservata esclusivamente ai campioni nazionali e l'Italia, grazie alla sua crescita e alla sua lunga presenza a livello internazionale, è stata invitata per partecipare a questa prima e innovativa edizione dell'evento. La partecipazione a questa data "zero" rende la FIGF uno dei paesi "fondatori", contribuendo alla crescita di una competizione che, secondo le parole della Federazione internazionale, mira a diventare nel tempo uno degli appuntamenti principali del calendario WDF a squadre, affiancandosi a eventi di rilievo come il Mondiale, il World Masters e le prestigiose World Cup ed Europe Cup (queste riservate alle rappresentative nazionali).
La FIGF è lieta di sostenere il Dart Club Rambla Steel in questa avventura europea con un piccolo contributo per la trasferta, riconoscendo l'importanza della loro partecipazione e la voglia di rappresentare l'Italia nel pieno del mese di agosto con una formazione altamente competitiva.
Le parole di Marco Grifalconi, capitano del DC Rambla Steel e membro della spedizione che partirà per la Germania: "Siamo molto orgogliosi di prendere parte a questo nuovo e ambizioso progetto della WDF. Essendo la prima volta che viene proposta la Champions League delle freccette, non sappiamo con certezza cosa aspettarci, ma il gruppo è unito, molto carico e pronto a dare tutto se stesso non solo in rappresentanza della nostra squadra, ma anche per continuare a far crescere il movimento italiano intero".
La Dart Champions League sarà trasmessa anche in streaming, permettendo a tutti gli appassionati di seguire i risultati dei nostri atleti.
Tutte le novità, che verranno comunicate di volta in volta, saranno condivise sul sito della Federazione e sulle pagine social ufficiali.
I Campioni d'Italia che parteciperanno alla Dart Champions League
Marco Grifalconi
Michele Turetta
Gabriel Rollo
Massimo Dante
Roberto Vieno
Manuel Scrudato
Andrea Micheletti
Alessio Marconi
Gedy Peruzzi
Sfideranno i campioni nazionali di Austria, Germania, Ungheria, Danimarca, Lettonia, Malta e Slovacchia!
Update news
Prima pubblicazione: 03 agosto 2024
Ultimo aggiornamento: 03 agosto 2024
Le emozioni non si fermano mai!
Tra poco meno di un mese si torna a competere a squadre per la Coppa Italia a squadre 2024!
Nella news la locandina completa e i moduli di iscrizione (riservati ai Presidenti e ai Coordinatori Regionali)
38° Campionato Nazionale a Squadre di Freccette 2024 - Fase NAZIONALE!
Complimenti al Dart Club Rambla Steel! Sono loro i Campioni d'Italia di Freccette a squadre 2024!
Nella pagina dedicata i tabelloni completi con tutti i risultati
E' stata pubblicata la pre-convocazione per l'Assemblea Nazionale dei Presidenti 2024.
Nella news la circolare completa.