Andy Baetens è il Campione del Mondo WDF 2023/2024
Andy Baetens ha rispetto il pronostico di favorito e ha battuto con relativa facilità l'olandese Chris Landman 6-1 conquistato il mondiale CT1 WDF Lakeside 2023.
"The Beast from the East" (La Bestia dell'Est) ha definitivamente premuto sull'acceleratore in questa finale, segnando un'average vicino ai 100 (e a volte anche di più) e partendo fortissimo i primi due set vincendoli senza perdere nemmeno un leg.
Landman vince i suoi primi legs nel terzo set, prima con un 56 e poi con un 81 di checkout. Ma Beatens recupera e sul 2-2 stampa una 15 darts che lo porta in vantaggio 3-0.
L'ex nazionale olandese, Landman, ha poi vinto il quarto set, ma è stato l'ultimo acuto. Da quel momento in poi ha vinto solo altri due leg, con Beatens che ha portato a casa i due set successivi fissando il punteggio sul 5-1.
Il settimo set parte con il botto: il belga chiude un 146 (quarta chiusura a tre cifre della sua partita) per vincere il primo leg, e poi una serie di 18 e 13 frecce per vincere la partita 6 set a 1 e chiudendo a 93,69 di media.
Baetens è il primo campione del mondo di freccette proveniente dal Belgio e termina la sua splendida cavalcata portando a casa le £ 50.000 di premio.
Credits pic (from WDF officiale websaite): Chris Sargeant / Tip Top Pics
Complimenti al Dart Club De Sfroos (Lombardia)!
Sono loro i vincitori della Coppa Italia a squadre 2024!
La F.I.G.F. comunica che nella sezione dedicata sono disponibili i moduli per il tesseramento relativo alla stagione sportiva 2025
L'Assemblea elettiva ha confermato l'attuale Consiglio Nazionale della FIGF.
Seguiranno nei prossimi giorni gli aggiornamenti e le note per la stagione 2025.