Complimenti a Danilo Vigato e Dania Galasso! I nuovi Campioni Italiani di Freccette 2020!
Classifica completa nella pagina dedicata: clicca qui
Foto dei premiati: clicca qui
Aggiornamento del 16/09/2020
Classifica completa nella pagina dedicata: clicca qui
Foto dei premiati: clicca qui
--------------------
Aggiornamento del 10/09/2020
In allegato l'elenco degli iscritti ai Campionati Italiani di singolo previsti per il weekend del 12/13 settembre p.v..
La Federazione si è impegnata a organizzare il suddetto torneo basandosi sulle preiscrizioni ricevute dai Presidenti e Coordinatori regionali nelle settimane precedenti.
Come forse era prevedibile, le situazioni dovute alla pandemia da "Covid19", e le condizioni generali di ogni comune e regione, hanno fatto sì che il numero degli iscritti si sia di molto ridotto.
I Campionati Italiani di Singolo, comunque, si svolgeranno regolarmente.
Alcune considerazioni e chiarimenti.
- Prima di entrare in sala di gioco ci si dovrà registrare ritirando un braccialetto identificativo (contestualmente al controllo della temperatura all'ingresso).
- All'ingresso ci saranno gli addetti dell'ambulanza che misureranno la temperatura corporea. Come da disposizione, oltre i 37,5° non si potrà entrare in sala. Qualora anche successive rilevazioni, a distanza di pochi minuti, diano questa temperatura fuori norma, si verrà esclusi dalla gara e verrà inibito l'accesso in sala di gioco.
- Una volta registrati si avrà libero accesso in sala alle pedane di riscaldamento e di gioco e si potrà entrare e uscire tranquillamente, con raccomandazione di evitare e di non creare assembramenti sia dentro che fuori la sala.
- In sala di gioco si dovrà mantenere il distanziamento sociale e indossare la mascherina.
- Solo durante la partita i due giocatori potranno non indossare la mascherina se a dovuta distanza.
- L'arbitro, invece, dovrà indossarla per tutta la durata della partita, quindi sempre.
- Un giocatore iscritto al torneo eliminato in qualsiasi turno del torneo, potrà comunque rimanere a vedere le altre partite, dopo aver arbitrato la propria.
- In cortile adiacente la sala saranno predisposte della panche e dei tavoli, con un servizio di bar e ristoro. Le sale riunioni di fronte al PalaCavicchi saranno aperte al pubblico con sedie e tavoli distanziati sotto il controllo della direzione del GHB. Si richiede, comunque, il buon senso e l'educazione di tenere un adeguato comportamento.
- In sala non sono previste sedie e tavoli se non dietro le pedane per ovvie esigenze di gioco. Sarà vietato introdurre bevande alcoliche e ogni tipo di genere alimentare.
- Gli accompagnatori non potranno accedere in sala. Eventuali motivate richieste di eccezione a questa regola dovranno essere preventivamente sottoposte alla direzione gara, che deciderà in merito.
- Le teste di serie a pari merito indicate nell'elenco iscritti saranno sorteggiate per il corretto posizionamento all'atto dell'estrazione dei tabelloni.
- Alcune partite saranno disputate on stage fin dai primi turni, con riprese in diretta sui canali social, e la messa in onda sul canale MSChannel di Sky, nostro recente media partner.
- I vincitori dei Campionati Italiani di singolo, maschili e femminili, insieme ai vincitori delle classifiche nazionali, sempre maschili e femminili, avranno il diritto di partecipare alla Virtual Cup organizzata dalla W.D.F.. Trattasi di un torneo internazionale online a cui si può prendere parte, ed essere iscritti, solo dalle Federazioni affiliate alla W.D.F.. In caso di eventuali impedimenti da parte degli aventi diritto verranno presi i successivi giocatori in classifica nazionale. Per ulteriori informazioni visitare il sito alla pagina https://www.dartswdf.com/2020/08/26/wdf-virtual-cup-info/.
- Infine ricordiamo di rispettare la distanza di sicurezza in pedana di gioco, sulle pedane di riscaldamento, e di seguire le linee guida della Federazione.
Ci appelliamo al buon senso e alla responsabilità di tutti per la buona e serena riuscita dell'evento. Grazie.
Buone Freccette.
Elenco Atleti iscritti al Campionato Italiano di singolo 2020
----------------------------------------------------------------------
News del 31/07/2020
Le attuali regole e norme vigenti, accompagnate dall'autorizzazione del comune di Pieve di Cento, in collaborazione con il Grand Hotel Bologna e il PalaCavicchi, permettono di organizzare i Campionati Italiani di Singolo 2020.
Il Consiglio Federale ha deciso di provare a dare un senso alla fine di questa stagione agonistica, se così si può definire, assegnando quelli che, non è secondario ribadirlo, sono gli unici titoli di Campioni Italiani riconosciuti dalla WDF.
Nelle sei settimane che precedono la gara la situazione legata alla pandemia potrebbe malauguratamente peggiorare e sconsigliare la disputa del torneo: il Consiglio valuterà costantemente la situazione e prenderà con prontezza le decisioni conseguenti.
Si comprendono le eventuali paure che questo periodo di pandemia e la proroga dello stato di emergenza comportano, soprattutto in alcune zone del Paese, ma con la collaborazione di tutti nel rispettare regole, norme vigenti e le linee guida di questa Federazione, il Consiglio è certo che i rischi saranno minimizzati.
Il Presidente e il Consiglio Federale F.I.G.F. esprimono il proprio cordoglio alla famiglia, ai compagni di squadra e agli amici per la scomparsa dell’amico e storico tesserato Giancarlo Scibetta.
La Federazione Italiana Gioco Freccette augura a tutti i giocatori, le famiglie e agli appassionati, i migliori auguri di Buon Natale e felice Anno Nuovo!
La F.I.G.F. comunica che nella sezione dedicata sono disponibili i moduli per il tesseramento relativo alla stagione sportiva 2025