Federazione Italiana Gioco Freccette

28 aprile, 2020

Conclusione attività agonistica 2020


logo_uff_01

Vista l'attuale situazione, con molto rammarico e dispiacere viene dichiarata conclusa la stagione agonistica 2020.

Nella news la circolare ufficiale. 

 

Categoria: Circolari Ufficiali

Aggiornamento 

La vita di tutti è stata notevolmente interessata dalla cosiddetta "Emergenza Coronavirus": ciò che erano normali attività e comportamenti quotidiani hanno subito radicali cambiamenti, per i quali nessuno intravede le conseguenze finali, né quando si riuscirà tornare alla cosiddetta normalità.
Anche lo Sport ha risentito pesantemente di questi cambiamenti: regole certe non sono ancora note, non sappiamo come dovremo d’ora in poi competere, allenarci, ritrovarci per coltivare la nostra passione.
Vale per gli Sport maggiori e di universale richiamo, e per quelli minori come le Freccette. Non va dimenticato un altro aspetto: le Freccette vengono giocate in locali pubblici che stanno subendo conseguenze economiche notevoli.
L’augurio che facciamo è che ogni Dart Club possa ritrovarsi, alla fine dell’emergenza, ancora con un posto dove giocare.
Il Consiglio Federale si augura che tutti i tesserati F.I.G.F. e i loro familiari e amici non siano stati interessati dalla pandemia, e non abbiano avuto (o stiano avendo) conseguenze da essa.
E viste le premesse di cui sopra e la normativa attuale o annunciata riguardante assembramenti, gare sportive, viaggi e quant'altro, con molto rammarico e dispiacere si dichiara conclusa la stagione agonistica 2020.

PDF_ICON Circolare del 28 04 2020 - conclusione attività agonista 2020 

----------

In considerazione del fatto che i provvedimenti di sospensione delle attività di cui ai precedenti decreti del Presidente del Consiglio sono stati prorogati, l'attività agonistica federale è da intendersi soggetta a tale sospensione.

Il ritorno all'attività a livello centrale e periferico e le modalità di svolgimento delle inevitabili adunate connesse alla pratica del gioco dipenderanno dal percorso che sarà indicato dalle autorità; il Consiglio Federale segue costantemente l'evolversi della situazione e sarà tempestivo nel recepire e annunciare tutte le novità.

Il Consiglio Nazionale F.I.G.F.

---------

Il Consiglio Nazionale F.I.G.F.

si è riunito in data 07 marzo 2020 in merito al momento di crisi sul territorio italiano dovuto all’epidemia da Coronavirus-Covid-19.

Stante la situazione in continua evoluzione, il Consiglio opera costante monitoraggio e vigilanza, pronto a intervenire per proporre misure integrative o correttive in tempi immediati, eventualmente consultandosi con i referenti delle regioni.

Nella circolare ufficiale le decisioni per organizzare al meglio il resto della stagione in corso.

La Federazione è consapevole che la situazione è inedita e incerta: invita tutti i tesserati F.I.G.F. a operare con buon senso e responsabilità per superare questo momento di difficoltà.

PDF_ICON Comunicato Ufficiale F.I.G.F Emergenza Covid-19 - 8/03/2020

FreccettaPratica anche tu lo sport delle freccette | Consulta l'archivio completo delle newsFreccetta

38° CAMPIONATO ITALIANO DI FRECCETTE INDIVIDUALE E DOPPIO

Pubblicato il 10 maggio, 2024

Locandina A4 italiani  2024_ver2

Sono aperte le iscrizioni al 38° CAMPIONATO ITALIANO DI FRECCETTE SINGOLO E DOPPIO MASCHILE E FEMMINILE!

Nella news i volantini e le informazioni complete

Gara Ufficiale Umbria 2024

Pubblicato il 07 maggio, 2024

GU Umbria - Locandina 1

Complimenti ai campioni della Gara Ufficiale Umbria 2024!

Nel maschile torna alla vittoria Claudio Dolcetti, mentre nel femminile si conferma ancora una volta Sara Guastella!

Nella pagina dedicata la classifica completa con tutti i risultati

Lutto per la famiglia Caserta

Pubblicato il 06 maggio, 2024

Immagine di mdjaff su Freepik - lutto per FIGF

Il Consiglio Nazionale e tutti i tesserati sono vicini al Presidente Nazionale della F.I.G.F. Luciano Caserta in questo momento di grande dolore per la perdita del fratello.

In questo momento di tristezza ci uniamo al dolore della sua famiglia e porgiamo le più sentite condoglianze.